Siete pronti al grande caldo? Arriva l’anticiclone africano
Su tutta l’Italia nei prossimi giorni le temperature si alzeranno sopra i 36° con afa e aria torrida
Le statistiche lo dicono: gli ultimi giorni di luglio e i primi di agosto per l’Italia è il periodo più caldo dell’anno. Ecco dunque che nei prossimi giorni le previsioni del tempo ci avvertono che le temperature saliranno portando aria calda e afa, impennando le temperature in tutta Italia sopra i 36°.
È l’Anticiclone Nordafricano che attraverserà tutto il Mediterraneo centrale portandosi dietro caldo torrido. Se lunedì le temperature saranno ancora sopportabili si prevede che a partire da martedì arriverà l’ondata di caldo prevista.
I consigli utili rimangono sempre gli stessi: evitare di stare al sole nelle ore più calde, soprattutto per bambini e anziani, bere molto e preferire frutta e verdura.
Sebbene le previsioni per la settimana parlino di grande caldo per oggi, 22 luglio, la situazione prevista dal Centro Geofisico Prealpino parla di nuvoloso al mattino e qualche rovescio. Poi soleggiato e asciutto. Temperature in lieve calo: minime 18, massime 31.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.