Sole e pollini nell’aria, ecco cosa respiriamo

Mentre l'anticiclone delle Azzorre ci mette al riparo da piogge e fresco, i pollini la fanno da padroni. A spese degli allergici

L’estate è tornata a stabilizzarsi sulla Lombardia. Per oggi le temperature massime toccheranno i 30 gradi nelle zone di pianura, più fresco sulle zone prealpine
Nel resto della regione abbastanza soleggiato, con residua nuvolosità al mattino su Garda e Mantovano e nel pomeriggio lungo le Alpi. Asciutto, al più un isolato rovescio pomeridiano sulla Valtellina. Vento in quota debole settentrionale, al suolo debole variabile o brezze. Minime tra i 15 e i 19 gradi. Il sito Astrogeo.va.it ci ricorda che i pollini ad alta concentrazione nell’aria al momento sono quelli di Fagaceae-Castagno e Plantaginaceae (conc. alta); Graminae e Polygonaceae, Urticaceae (conc. medio-alta).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.