Tentano di rubare un motorino, denunciati

Nei guai tre ragazzini di 16-17 anni, individuati dai carabinieri

I Carabinieri di Lonate Pozzolo hanno denunciato a piede libero per il reato di concorso in tentato furto aggravato e danneggiamento tre minorenni (uno cittadino italiano, gli altri due dei quali di origini marocchine), tutti studenti e residenti in zona. I tre, qualche giorno fa, in via Giovanni XXIII, dopo aver individuato un ciclomotore parcheggiato in una strada secondaria, lontano da sguardi indiscreti, hanno deciso di approfittare della situazione per rubare il mezzo: tuttavia, dopo ripetuti tentativi andati a vuoto a causa del sistema di bloccaggio del disco, i tre inesperti ladri hanno desistito da loro intento criminale e si sono allontanati di corsa prima dell’arrivo del proprietario del ciclomotore. Questi, una volta giunto sul posto, accortosi dei danni arrecati al veicolo a causa delle forzature messe in atto durante il tentativo di furto andato a vuoto, ha contattato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno avviato le indagini. Esaminate le telecamere di sorveglianza presenti in zona e raccolte le testimonianze di alcuni passanti, i militari sono riusciti a identificare, in breve tempo, i tre minori e a denunciarli.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.