Via Gasparotto, ricominciano i lavori
L'importante via sarà riasfaltata nei tratti che furono l'anno scorso del cantiere Enel. I costi di ricostruzione sono a carico della società, ma il disagio è assicurato. Baroni "l'intervento rimetterà in sesto la strada"
Via Gasparotto sarà riasfaltata nei tratti che l’anno scorso furono interessati dal cantiere Enel. I costi di ricostruzione del manto stradale sono a carico della società. Un intervento simile, nel tratto tra i semafori all’incrocio con via Gasparotto fino a via Selene (carreggiata in direzione Bizzozero), sarà realizzato in viale Borri.
I lavori inizieranno lunedì 8 luglio, e continueranno sino al 3 agosto (tempo massimo indicato nell’ordinanza).
«Si tratta di un intervento che riporterà la strada in buone condizioni – ha spiegato il vicesindaco Carlo Baroni – Abbiamo cercato di ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità, attendendo la conclusione dell’anno scolatisco e concentrando una parte consistente dell’intervento nella fascia serale e notturna. Ci potrebbero essere alcuni disagi. Chiediamo la collaborazione degli automobilisti, ed un po’ di pazienza: si tratta di interventi necessari e assolutamente migliorativi».
Nel dettaglio:
fase 1 e fase 2: dalle ore 8.30 alle ore 17.30 lavori in via Gasparotto nel tratto compreso tra viale Borri e viale Europa e nel tratto tra viale Europa ed il civico 66 di via Gasparotto. Senso unico di marcia nel tratto tra viale Borri e viale Europa in direzione viale Europa (sarà apposta idonea segnaletica per gli automobilisti). Nella stessa fascia oraria, direzione opbbligatoria a sinistra in via Gasparotto all’intersezione con viale Europa, per i veicoli provenienti dalla via Gasparotto (da periferia a centro). Direzione obbligatoria a destra in viale Europa all’intersezione con via Gasparotto. Viale Borri nel tratto interessato compreso tra via Guicciardini e via Gasparotto (sarà sempre garantito il doppio senso di marcia).
fase 3 :via Gasparotto nel tratto compreso tra il civico 66 di via Gasparotto e via Selene restringimento di carreggiata da effettuarsi tra le ore 19.30 e le ore 6
fase 4: viale Borri, nel tratto di attraversamento tra via Gasparotto e via Guicciardini (lavori tra le ore 19.30 e le ore 6)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.