Adolescente si spoglia in webcam e viene raggirato
Dopo i casi denunciati in Svizzera la denuncia di un’estorsione avvenuta ai danni di un ragazzino varesino
Spogliati, fammi vedere come sei: il brusco risveglio di un pomeriggio in chat per un adolescente varesino alla ricerca di emozioni forti si è consumato in un raggiro: una richiesta in danaro per non divulgare quelle immagini. Si chiama sextortion e Varesenews ne ha già parlato in una cronaca d’oltreconfine di qualche giorno fa. Un caso, oggi, è da registrarsi anche a Varese: si tratta di un’estorsione sessuale fatta in via telematica quanto avvenuto ad un ragazzino di 14 anni che si è seduto di fronte al pc. Il ragazzo viene agganciato non si sa da chi e col sistema della video chat viene portato all’estremo di mostrare il proprio corpo attraverso la webcam. Dopo essersi spogliato, però, la richiesta di danaro: “Altrimenti mettiamo tutto su internet”.
Il giovanissimo ha denunciato il tutto. Sul caso indaga la polizia postale, che è risalita fino alla Francia e poi al Marocco. Si attendono sviluppi da parte degli investigatori per un fenomeno che rappresenta solo la punta dell’iceberg di una serie di truffe e circonvenzioni che costituiscono una piaga sociale per i soggetti che vengono colpiti e per le loro famiglie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.