Adolescente si spoglia in webcam e viene raggirato

Dopo i casi denunciati in Svizzera la denuncia di un’estorsione avvenuta ai danni di un ragazzino varesino

hard webcamSpogliati, fammi vedere come sei: il brusco risveglio di un pomeriggio in chat per un adolescente varesino alla ricerca di emozioni forti si è consumato in un raggiro: una richiesta in danaro per non divulgare quelle immagini. Si chiama sextortion e Varesenews ne ha già parlato in una cronaca d’oltreconfine di qualche giorno fa. Un caso, oggi, è da registrarsi anche a Varese: si tratta di un’estorsione sessuale fatta in via telematica quanto avvenuto ad un ragazzino di 14 anni che si è seduto di fronte al pc. Il ragazzo viene agganciato non si sa da chi e col sistema della video chat viene portato all’estremo di mostrare il proprio corpo attraverso la webcam. Dopo essersi spogliato, però, la richiesta di danaro: “Altrimenti mettiamo tutto su internet”.
Il giovanissimo ha denunciato il tutto. Sul caso indaga la polizia postale, che è risalita fino alla Francia e poi al Marocco. Si attendono sviluppi da parte degli investigatori per un fenomeno che rappresenta solo la punta dell’iceberg di una serie di truffe e circonvenzioni che costituiscono una piaga sociale per i soggetti che vengono colpiti e per le loro famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.