Coi pattini di notte sulla ciclabile intorno al lago

L'Associazione Pattinatori Insubria organizza per sabato una curiosa serata di divertimento e sport sul lago di Varese, con i pattini a rotelle

Una serata sui pattini lungo il lago di Varese: il via è previsto per sabato 10 agosto alle 20:30, presso il parcheggio della rotonda di Cazzago, la serata è un’occasione per percorrere i 28 km della pista ciclabile che costeggia il Lago di Varese. Unica condizione: indossare un paio di pattini e saperli usare.
Il promotore dell’iniziativa è API, acronimo che sta per Associazione Pattinatori Insubria. L’iscrizione non è necessaria, sufficiente presentarsi puntuali al punto di ritrovo. API nasce dall’iniziativa di Massimo Colombini. Abituato a vivere a Milano, dove sono molte le persone che girano per la città coi pattini, una volta trasferitosi a Varese, volle continuare anche qui a macinare kilometri in questo modo alternativo. Col tempo è riuscito a trovare altri che come lui condividono la passione delle rotelle su strada. Ad oggi il gruppo, nato circa un anno e mezzo fa, è formato da una ventina di persona, cifra in crescita quando a loro si uniscono anche gli amanti della bicicletta. L’obiettivo è sfruttare il più possibile le piste ciclabili che il territorio offre. La speranza per il futuro è allargare sempre più questa comunità e magari iniziare ad organizzare qualche evento maggiormente strutturato, con sponsor e pubblicità. Insieme alla bicicletta, i pattini sono un modo diverso, ecosostenibile, comodo ed economico per spostarsi. Niente problemi di parcheggio e si è sicuri di mantenersi in forma.

Galleria fotografica

I due blogger ciclisti varesini 4 di 10

La pattinata notturna è anche un modo per scoprire il percorso ciclabile che arricchisce il nostro lago. Tutti possono partecipare, anche i meno allenati, essendo per la maggior parte pianeggiante. Immersi in un paesaggio molto vario, in quanto si passa dai prati, al bosco, al lago, e sullo sfondo le montagne. Non resta che provarci!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I due blogger ciclisti varesini 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.