Coi pattini di notte sulla ciclabile intorno al lago
L'Associazione Pattinatori Insubria organizza per sabato una curiosa serata di divertimento e sport sul lago di Varese, con i pattini a rotelle
Una serata sui pattini lungo il lago di Varese: il via è previsto per sabato 10 agosto alle 20:30, presso il parcheggio della rotonda di Cazzago, la serata è un’occasione per percorrere i 28 km della pista ciclabile che costeggia il Lago di Varese. Unica condizione: indossare un paio di pattini e saperli usare.
Il promotore dell’iniziativa è API, acronimo che sta per Associazione Pattinatori Insubria. L’iscrizione non è necessaria, sufficiente presentarsi puntuali al punto di ritrovo. API nasce dall’iniziativa di Massimo Colombini. Abituato a vivere a Milano, dove sono molte le persone che girano per la città coi pattini, una volta trasferitosi a Varese, volle continuare anche qui a macinare kilometri in questo modo alternativo. Col tempo è riuscito a trovare altri che come lui condividono la passione delle rotelle su strada. Ad oggi il gruppo, nato circa un anno e mezzo fa, è formato da una ventina di persona, cifra in crescita quando a loro si uniscono anche gli amanti della bicicletta. L’obiettivo è sfruttare il più possibile le piste ciclabili che il territorio offre. La speranza per il futuro è allargare sempre più questa comunità e magari iniziare ad organizzare qualche evento maggiormente strutturato, con sponsor e pubblicità. Insieme alla bicicletta, i pattini sono un modo diverso, ecosostenibile, comodo ed economico per spostarsi. Niente problemi di parcheggio e si è sicuri di mantenersi in forma.
La pattinata notturna è anche un modo per scoprire il percorso ciclabile che arricchisce il nostro lago. Tutti possono partecipare, anche i meno allenati, essendo per la maggior parte pianeggiante. Immersi in un paesaggio molto vario, in quanto si passa dai prati, al bosco, al lago, e sullo sfondo le montagne. Non resta che provarci!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.