Controlli dei carabinieri, 15 denunce
Il servizio ha visto impegnati 100 militari che hanno cntrollato 400 persone e 300 mezzi. Grazie al supporto di Nas e Nucleo ispettorato del lavoro sono stati controllati anche i locali pubblici della zona
Controlli rinforzati dai Carabinieri di Busto Arsizio la scorsa notte, con uno straordinario e massiccio impiego di personale per fronteggiare, in particolare, i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Numerose le pattuglie dedicate con l’impiego di circa 100 militari che hanno controllato più di 400 persone e 300 mezzi, oltre a diversi esercizi pubblici.
I risultati non hanno tardato ad arrivare: infatti, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno complessivamente denunciato 15 persone, di cui: 1 per violazione delle norme sull’immigrazione clandestina; 1 per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; 6 per guida in stato di ebbrezza; 2 per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.
Inoltre, a seguito di alcuni controlli presso vari esercizi pubblici della zona svolti col supporto degli specialisti del N.A.S. (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Milano e del N.I.L. (Nucleo CC Ispettorato del Lavoro) di Varese sono stati deferiti in stato di libertà:
i titolari di due noti ristoranti della zona per il reato di detenzione in cattivo stato di prodotti alimentari; i titolari di un parcheggio operante nell’area della Malpensa e di alcuni locali pubblici della zona per mancato rispetto della normativa sul lavoro in materia anti-infortunistica e per impiego di dipendenti “in nero”. Nel complesso sono state comminate sanzioni per circa 25.000 euro.
Altre 4 persone, tra cui alcuni minorenni, sono state segnalate presso la Prefettura di Varese in qualità di assuntori abituali di sostanze stupefacenti poiché trovate in possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e marijuana. Nel corso del servizio sono anche stati controllate più di 40 persone sottoposte ad obbligo di permanenza domiciliare e sono state elevate sanzioni per violazione alle norme del codice della strada per complessivi 4.500 euro circa con la sottrazione di 79 punti e il ritiro di 3 patenti di guida. Il servizio svolto rientra nella costante e sempre più incisiva azione di controllo del territorio svolta, quotidianamente, dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.