Controlli dei carabinieri, 15 denunce

Il servizio ha visto impegnati 100 militari che hanno cntrollato 400 persone e 300 mezzi. Grazie al supporto di Nas e Nucleo ispettorato del lavoro sono stati controllati anche i locali pubblici della zona

Controlli rinforzati dai Carabinieri di Busto Arsizio la scorsa notte, con uno straordinario e massiccio impiego di personale per fronteggiare, in particolare, i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.  Numerose le pattuglie dedicate con l’impiego di circa 100 militari che hanno controllato più di 400 persone e 300 mezzi, oltre a diversi esercizi pubblici.
I risultati non hanno tardato ad arrivare: infatti, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno complessivamente denunciato 15 persone, di cui: 1 per violazione delle norme sull’immigrazione clandestina; 1 per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; 6 per guida in stato di ebbrezza; 2 per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. 

Inoltre, a seguito di alcuni controlli presso vari esercizi pubblici della zona svolti col supporto degli specialisti del N.A.S. (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Milano e del N.I.L. (Nucleo CC Ispettorato del Lavoro) di Varese sono stati deferiti in stato di libertà:
i titolari di due noti ristoranti della zona per il reato di detenzione in cattivo stato di prodotti alimentari; i titolari di un parcheggio operante nell’area della Malpensa e di alcuni locali pubblici della zona per mancato rispetto della normativa sul lavoro in materia anti-infortunistica e per impiego di dipendenti “in nero”. Nel complesso sono state comminate sanzioni per circa 25.000 euro.

Altre 4 persone, tra cui alcuni minorenni, sono state segnalate presso la Prefettura di Varese in qualità di assuntori abituali di sostanze stupefacenti poiché trovate in possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e marijuana. Nel corso del servizio sono anche stati controllate più di 40 persone sottoposte ad obbligo di permanenza domiciliare e sono state elevate sanzioni per violazione alle norme del codice della strada per complessivi 4.500 euro circa con la sottrazione di 79 punti e il ritiro di 3 patenti di guida. Il servizio svolto rientra nella costante e sempre più incisiva azione di controllo del territorio svolta, quotidianamente, dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.