Laghi e torrenti della Valle Antrona
Domenica 4 agosto escursione con Legambiente Valceresio nel verbano
Montagna, boschi, acqua: non c’è situazione migliore per trovare refrigerio dal caldo della città e godere della natura vicina a noi.
Quanto mai opportuna dunque l’escursione che Legambiente Valceresio organizza domenica 4 agosto con meta "Il lago di Campliccioli – Laghi e torrenti della Valle Antrona".
Il ritrovo è previsto alle 07.30 al parcheggio “Conforama” a Vergiate (VA), oppure direttamente ad Antrona (VB) alle 9.30 al Parcheggio del lago, da dove partirà la camminata che permetterà di ammirare paesaggi, laghi e torrenti di notevole bellezza senza particolari difficoltà.
Con un percorso circolare i partecipanti arriveranno al bacino lacustre di Antrona, raggiungeranno quello di Campliccioli, lo contorneranno completamente e torneranno infine al lago di Antrona, trasformato negli anni venti in bacino idroelettrico.
Il pranzo è al sacco. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per infortuni o incidenti che dovessero occorrere ai partecipanti.
Per ogni informazione: 340 7995914
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.