Malore in montagna, muore escursionista varesino

L'uomo, di 65 anni, stava percorrendo un sentiero sul monte Resegone. Vani i soccorsi giunti sul posto con un elicottero

Un escursionista di 65 anni della provincia di Varese è deceduto questo pomeriggio a causa di un malore. L’uomo, secondo quanto riferito dal quotidiano on line Lecco Notizie, sarebbe stato colto da infarto mentre si trovava sul monte Resegone, lungo il sentiero che dalle Fornasette porta al passo del Giuff, sul lato della montagna che si affaccia a Morterone.

L’allarme è scattato immediatamente: un elisoccorso del 118 è decollato da Sondrio e ha raggiunto la zona dove l’uomo si trovava. Purtroppo però i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La salma dell’escursionista è stata portata in elicottero (foto a destra da LeccoNotizie) alla piattaforma del Bione e successivamente alla camera mortuaria dell’Ospedale Manzoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.