Spacciava ai compagni di liceo, denunciato 17enne

Grazie anche alle intercettazioni telefoniche i Carabinieri di Busto sono risaliti ad un giro di spaccio tra coetanei che frequentano un liceo cittadino

Spaccia ai compagni di liceo, scatta la denuncia da parte dei Carabinieri della Stazione di Busto Arsizio. I militari, infatti, al termine di una complessa attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito giovanile, sono risaliti ad un 17enne di Busto Arsizio, studente liceale, con precedenti di polizia per reati specifici. Le indagini, svolte anche con l’utilizzo di intercettazioni telefoniche, hanno permesso di creare un robusto quadro accusatorio nei confronti del giovane “pusher” il quale, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nell’ultimo anno avrebbe rifornito di diverse dosi di “marijuana” e “hashish” alcuni coetanei della zona: per quattro di questi, tutti minori e studenti della stessa scuola, una volta identificati, è scattata immediatamente la segnalazione presso gli organi competenti in qualità di assuntori abituali di sostanze stupefacenti. Il giovane spacciatore, invece, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di spaccio di droga.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.