“Troppi rifiuti nei boschi, salviamo insieme la Madonna in Veroncora”
Due ex-bustocchi testimoniano con alcune foto lo stato di degrado della campagna intorno alla chiesetta. E promettono: «Coinvolgeremo altri cittadini in un'iniziativa per salvaguardare»
Caro direttore,
siamo due bustocchi che da qualche anno si sono trasferiti a Dairago, ma che ancora, per fare passeggiate serali o domenicali, si recano nella campagna retrostante la meravigliosa chiesetta di Madonna in Veroncora, forse uno degli ultimi lembi ci campagna rimasti nella nostra città.
Una campagna che sta diventando sempre di più una discarica a cielo aperto. Basta percorrere pochi metri nella vietta che costeggia la chiesa per incappare in cumuli di macerie (depositati sempre più frequentemente da chissà chi), sculture di copertoni di auto e camion, immondizia di varie genere estremamente inquinante (cellophan, oggetti in plastica ecc.)… addirittura un veicolo non meglio identificato completamente bruciato.
Questo avviene a Busto, nella nostra città, ci siamo indignati e promettiamo di coinvolgere altri cittadini in un’iniziativa per salvaguardare la campagna della Veroncora da chi la confonde con una discarica, oggi che si parla tanto di ambiente ed ecologia è scandaloso che ci siano persone che senza il minimo rispetto per l’ambiente, gli animali e le persone, sversino rifiuti restando impuniti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.