tutto pronto per la festa di Caidate

Mercoledì 21 prenderà il via la festa patronale di Caidate, frazione di Sumirago. Tanti gli appuntamenti religiosi e culinari. E degli ospiti d'eccezione: i Truzzi Volanti

Da domani, mercoledì 21 agosto, inizieranno i festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, patrono di Caidate, frazione di Sumirago. Tanti gli appuntamenti religiosi, come il rosario di mercoledì 21 e giovedì 22 che verrà recitato nella Chiesa Parrocchiale in varie lingue, dagli stranieri residenti a Caidate.
Un appuntamento immancabile per i più golosi, che potranno prenotare una cena a base di pesce in programma per venerdì 23. Lo stand gastronomico proseguirà la sua attività con il piatto forte, apprezzato da tutta la provincia, ovvero polenta e asino. E dopo queste prelibatezze non può mancare un po’ di sano sport: sarà riproposta, visto il successo dell’anno scorso, la corsa podistica di 5 km della domenica mattina, intitolata “Strac…Caidà”, che si snoda lungo un percorso interamente compreso fra i boschi. Sempre domenica è in programma lo spettacolo dei “Truzzi Volanti”, un gruppo di acrobati molto conosciuto, e la musica dei “Frank & Dolores Music”.
 
Si potranno inoltre apprezzare la pesca di beneficenza e il mercatino in cui saranno esposte opere di artigianato fra cui bassorilievi in legno, pitture su ceramica e pizzi pregiati. E ancora il lancio delle lanterne, sabato 24, e lo spettacolo teatrale “Canto della città del sole”, nella serata di venerdì 23.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.