tutto pronto per la festa di Caidate
Mercoledì 21 prenderà il via la festa patronale di Caidate, frazione di Sumirago. Tanti gli appuntamenti religiosi e culinari. E degli ospiti d'eccezione: i Truzzi Volanti
Da domani, mercoledì 21 agosto, inizieranno i festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, patrono di Caidate, frazione di Sumirago. Tanti gli appuntamenti religiosi, come il rosario di mercoledì 21 e giovedì 22 che verrà recitato nella Chiesa Parrocchiale in varie lingue, dagli stranieri residenti a Caidate.
Un appuntamento immancabile per i più golosi, che potranno prenotare una cena a base di pesce in programma per venerdì 23. Lo stand gastronomico proseguirà la sua attività con il piatto forte, apprezzato da tutta la provincia, ovvero polenta e asino. E dopo queste prelibatezze non può mancare un po’ di sano sport: sarà riproposta, visto il successo dell’anno scorso, la corsa podistica di 5 km della domenica mattina, intitolata “Strac…Caidà”, che si snoda lungo un percorso interamente compreso fra i boschi. Sempre domenica è in programma lo spettacolo dei “Truzzi Volanti”, un gruppo di acrobati molto conosciuto, e la musica dei “Frank & Dolores Music”.
Si potranno inoltre apprezzare la pesca di beneficenza e il mercatino in cui saranno esposte opere di artigianato fra cui bassorilievi in legno, pitture su ceramica e pizzi pregiati. E ancora il lancio delle lanterne, sabato 24, e lo spettacolo teatrale “Canto della città del sole”, nella serata di venerdì 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.