Varesecorsi, via alle iscrizioni on line

Da lunedì 26 agosto si aprono infatti le iscrizioni ai corsi teorici e pratici proposti dal Comune di Varese. Fino a giovedì 12 settembre, e per il 70% dei posti disponibili, l’iscrizione sarà online attraverso il sito www.varesecorsi.net

Nuova edizione autunno-inverno, con 345 proposte, per Varesecorsi.

Da lunedì 26 agosto si aprono infatti le iscrizioni ai corsi teorici e pratici proposti dal Comune di Varese. Fino a giovedì 12 settembre, e per il 70% dei posti disponibili, l’iscrizione sarà online attraverso il sito www.varesecorsi.net

Sarà comunque sempre possibile anche l’iscrizione in sede: per tutti i corsi pratici e culturali da sabato 14 settembre, mentre per i corsi di approfondimento e livelli superiori di lingua straniera e corsi con indicazione +50, 55 e 60 anni, da sabato 7 settembre (sede piazza Motta 4, tel.0332.235590, orari da lunedì a venerdì 8.45-12.30 e 15-17; sabato 8.15-13).

In questi giorni si sta procedendo alla distribuzione del libretto informativo, in cui è possibile consultare le proposte e le indicazioni dettagliate per le iscrizioni. Anche la pagina facebook Varesecorsi fornisce tutte le info o i chiarimenti. Oltre a Varese, sono coinvolti anche quest’anno diversi Comuni, che rientrano nel progetto InsubriaRete a cura del Cavedio.
Anche in questo caso è possibile l’iscrizione online, già attiva (tutti i dettagli nell’opuscolo e sul sito www.insubriarete.net).

Si ricorda l’openday di VareseCorsi, sabato 31 agosto.
 “Attraverso l’opuscolo – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini – ci si può fare un’idea delle circa 350 proposte culturali, pratiche e didattiche che abbiamo programmato, proprio per venire il più possibile incontro ai gusti e alle esigenze degli utenti. Segnalo, tra le tante novità, una nuova opportunità: chi è interessato potrà fare un test linguistico on line, scoprire il proprio livello di competenza e quindi iscriversi al corso di lingua adeguato alla propria preparazione senza recarsi fisicamente in sede. Rimane comunque, per chi non utilizzasse il computer, la possibilità di fare il test presso la sede di Varesecorsi durante il periodo delle iscrizioni. E le lingue saranno, come sempre, uno dei nostri fiori all’occhiello. Novità di quest’anno: il giapponese, il brasiliano e l’inglese in ufficio. Sempre per la sezione pratica, molte le proposte a carattere sportivo, con la ginnastica dolce, il fitwalking e il trekking. Ma non mancheranno i laboratori di informatica, fotografia e cucina. Per quanto riguarda la sezione culturale infine di particolare interesse i corsi che portano alla scoperta del patrimonio artistico e architettonico del territorio, a partire dal centro di Varese, dalle nostre sedi museali e dalle chiese della città, per poi approdare alle bellezze fuoriporta”.
INFORMAZIONI
Sul sito www.varesecorsi.net si trova l’intero programma dei corsi, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni utili. Dallo stesso sito si potrà anche procedere all’iscrizione via internet, nei giorni dedicati.
Resterà possibile accedere a tutte le informazioni sul programma anche dal sito del Comune di Varese, www.comune.varese.it
Indirizzo E-mail: varesecorsi@comune.varese.it
Ufficio Varesecorsi presso la Sede VARESECORSI in Piazza della Motta 4, telefono 0332.235590, fax 0332.497531.
Gli orari saranno i seguenti: 8.45-12.30 / 15.00-17.00 da lunedì a venerdì Sabato 14 e 21 settembre: 8.15-13

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.