Anello di Liz Taylor, il ladro accusa la domestica
Il furto di Leggiuno. Si cerca di capire chi abbia trafugato i gioielli da un milione di euro contenuti in un armadio blindato. Uno dei ladri ha reso dichiarazioni sulla madre del complice
Il ladro accusa la governante. Nuovi sviluppi nel mistero della casa svaligiata a Leggiuno, dalla quale è stato rubato un anello appartenuto a Liz Taylor. Secondo uno dei due ragazzi arrestati dai carabinieri, l’armadio scassinato che conteneva il gioiello era già stato aperto, nei giorni precedenti, e gli oggetti di valore che vi erano contenuti sarebbero stati presi dalla donna delle pulizie.
(foto, il luogo del colpo)
E’ quanto trapela, in queste ore, dalle dichiarazioni rese in aula, sabato mattina, da uno degli arrestati, Juan de Dios Annaloro Merdedes, 23 anni di Besozzo. L’uomo era stato scoperto il 6 settembre mentre fuggiva dalla villa, con uno zaino di refurtiva, in compagnia di un ragazzino di 16 anni, figlio della donna di servizio. I carabinieri si sono recati, già sabato scorso, presso un negozio di “Compro Oro” della zona, dove avrebbero trovato conferma del fatto che la signora abbia portato alcuni oggetti preziosi per ricavare denaro. Ma attenzione: bisogna verificare se siano o meno gli oggetti sotto indagine e inoltre queste dichiarazioni vanne prese con estrema cautela, anche a tutela della posizione di una donna che, fino a questo momento, non è colpevole di nulla, mentre è chiaro che il 23enne arrestato ha cercato di gettarle addosso tutte le colpe.
Il pm Annalisa Palomba della procura di Varese sta valutando le dichiarazioni del ladro e i riscontri ma con molta probabilità, nelle prossime ore, iscriverà la domestica nel registro degli indagati.
In quell’armadio c’era un bel tesoro, stando a quanto hanno denunciato i proprietari: un anello con incastonato un brillante posseduto in passato dall’attrice “Liz Taylor”, un anello con rubino e un altro anello con brillanti. Inoltre, un orologio Rolex Daytona d’oro, due orologi Tudor d’oro, e diversi altri monili d’oro. La casa di via Cavour quel giorno era vuota. Il proprietario, un milanese di 61 anni, per problemi di salute si trova da tempo in altra località. Il figlio, uno studente 27enne, vive a Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.