Controlli in dogana, multati 27 automobilisti
Le verifiche riguardavano l'adempimento delle condizioni legate al mercato del lavoro e l'osservanza delle prescrizioni doganali. Saranno replicate nei prossimi giorni
La Polizia cantonale ha illustrato in una nota i risultati del controlli di questa mattina ai valichi di confine. Si tratta di un’operazione focalizzata nei comuni dell’area del Mendrisiotto e ha visto coinvolte, oltre alla polizia, anche le Guardie di confine, le Dogane, le polizie comunali di Stabio, Mendrisio e Chiasso e l’Ufficio cantonale della manodopera estera. I controlli avevano l’obiettivo di «verificare l’adempimento delle condizioni legate al mercato del lavoro (notifiche) e l’osservanza delle prescrizioni doganali». Sono stati controllati approfonditamente 27 veicoli in entrata e tutti e per tutti e 27 sono state riscontrate delle infrazioni. Le forze dell’ordine hanno avvisato che le verifiche, in particolare quelli sul lavoro, saranno messi in atto regolarmente anche nei prossimi mesi in collaborazione con Guardie di confine, Dogane e Polizie comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.