Debiti pubblica amministrazione: pagati 7 miliardi di euro

Per l'esattezza sono 7,2 ma entro fine anno dovrebbero diventare 27 miliardi di euro. Lazio e piemonte in testa ai pagamenti

Quello dello sblocco dei crediti vantati dai privati nei confronti della pubblica amministrazione è stato uno dei provvedimenti del governo più attesi dell’anno. Fino ad oggi, dei 17,9 miliardi messi a disposizione degli enti debitori, sono stati pagati ai creditori, per lo più imprese e liberi professionisti, 7,2 miliardi di euro. Tra il 2013-2014 la dote a disposizione  sarà di 47 miliardi di euro. Il Lazio e il Piemonte sono le regioniin testa ai pagamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.