Export: se ne parla a MalpensaFiere
Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio. In programma lunedì 30 settembre, alle 14.15
Nuovo seminario sui temi dell’export, a partecipazione gratuita, promosso dalla Camera di Commercio. L’appuntamento è per lunedì 30 settembre, alle 14.15 a MalpensaFiere di Busto Arsizio. Sarà l’occasione per affrontare il tema del “Contratto Internazionale d’Agenzia” dando risposte a domande quali: come limitare il pagamento dell’indennità di fine rapporto, quando pagare le provvigioni all’agente, ha ancora senso inserire il patto di non concorrenza dopo lo scioglimento del contratto?”.
Verranno allora approfonditi gli elementi fondamentali del contratto d’agenzia in ambito internazionale, sia nell’Unione Europea che in altri aree del mondo come India, Cina, Brasile, Russia e i paesi arabi. Durante l’incontro verrà anche chiarito il significato dei concetti di “agent” e “commercial agent” e saranno evidenziate le differenze con figure simili: dal mandatario al procacciatore, dal distributore al franchisee.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni online: www.varesexport.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.