Il torneo Green pistons “rifà” il tracciato dei campionati d’Enduro

Torna l'appuntamento con la gara che ormai è un punto di riferimento per gli amanti lombardi del fuoristrada. trecento i piloti, tra cui Ottavio Missoni jr

Se agli appassionati delle moto fuoristrada la tappa conclusiva del campionato italiano d’enduro non fosse bastata domani, domenica 8 settembre, a Cassano Magnago tornano a scaldarsi i motori.
Alle nove da Sant’anna partirà infatti il14° Torneo Green Pistons con i suoi trecento piloti che come da pronostico hanno bruciato in poche ore dall’apertura delle iscrizioni tutti i posti disponibili.

Rispetto alle passate stagioni sarà forse una giornata con meno nomi altisonanti, molti piloti compreso il campione uscente, e vincitore del titolo a Cassano settimana scorsa, Alex Salvini saranno infatti protagonisti della tappa mondiale d’oltralpe. Mancherà alla partenza anche uno dei giovani piloti varesini di spicco, Andrea Di Luca infatti è stato protagonista di un brutto incidente in un allenamento successivo alla gara di settimana scorsa e non potrà partecipare.

Parlando di tracciato invece si è optato per due giri per un totale di circa 70 Km, due saranno le prove speciali: quella di via Bonicalza e quella tra Cairate e Castelseprio e ricalcheranno il tracciato percorso settimana scorsa negli assoluti.

Tra le particolarità di quest’edizione la presenza tra i partecipanti di Ottavio Missoni Junior, nipote dell’omonimo Ottavio e figlio di quel Vittorio scomparso lo scorso quattro gennaio che per molti anni ha partecipato alla corsa organizzata dall’associazione Green Pistons.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.