Incidente a Cedrate, lunghe code sulla strada per Cassano

Scontro senza feriti tra un autoarticolato e un'utilitaria, rimasti incastrati nel punto in cui la strada è più stretta. Con annessa polemica sulle modifiche alla viabilità cedratese

Lunghe code sulla strada tra Cassano e Gallarate, per un incidente in via Ristori e via Monfalcone (di fronte al celebre Circolo San Marco – Australian, foto d’archivio): un’auto che usciva da via Monfalcone si è scontrata con un autoarticolato che percorreva la via principale. Non ci sono feriti e la Polizia Locale è sul posto, ma i veicoli sono rimasti parzialemente incastrati tra loro e le operazioni di rimozione vanno per le lunghe, in un punto in cui la strada è particolarmente stretta. La situazione viabilistica si è sbloccata verso le 19.15, mentre i rilievi della Polizia Locale sono proseguiti fino alle 20.

Inevitabile anche qualche polemica sulla viabilità: di recente è stato introdotto un senso unico in via San Giorgio per evitare che la via diventasse strada alternativa tra Cavaria (A8) e Cassano, attraversando la zona più residenziale del rione. «Se lasci un’unica via di sbocco basta un niente ed è tutto bloccato», accusa Angelo Palumbo, consigliere comunale cassanese del PdL critico verso la decisione presa a Gallarate per evitare il traffico di attraversamento nel rione di Cedrate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.