Insubria, presentato il corso magistrale in Giurisprudenza
I dettagli del percorso di studi sono stati illustrati dai docenti in un incontro nell'aula magna di via Ravasi
È stato presentato questa mattina, nell’aula magna di via Ravasi, il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’università dell’Insubria «L’Ateneo ha investito su questo Corso – ha affermato il prorettore vicario dell’Università dell’Insubria, professor Giuseppe Colangelo – adesso il nostro obiettivo è il miglioramento della sede attuale». La professoressa Laura Castelvetri, direttore del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, cui afferisce il Corso di Laurea in Giurisprudenza, si è soffermata in particolare sulla qualità del Corso, ricordando ai presenti, che la Guida Censis-Repubblica lo ha collocato al settimo posto su 47 Corsi di Laurea in Giurisprudenza in Italia e addirittura primo in Lombardia. All’incontro sono intervenuti rappresentanti del corpo docente, del personale tecnico-amministrativo e degli studenti, che hanno illustrato contenuti, finalità, modalità didattico-scientifiche, sbocchi professionali, relativi al Corso e Servizi di Ateneo rivolti agli studenti. In particolare il professor Paolo Lepore, coordinatore del Corso fin dalla sua nascita nel 2006, ne ha presentato le caratteristiche; la professoressa Gabriella Mangione, docente di Diritto Comparato, ha illustrato il percorso di diritto Svizzero; i professori Giuseppe Porro, Letizia Casertano e Giulia Tiberi hanno presentato i loro corsi, tutti del primo anno, rispettivamente Economia Politica, Istituzioni di Diritto Privato e Diritto Costituzionale. Per il personale tecnico amministrativo sono intervenuti la dottoressa Elena Facchini, manager Didattico, che ha presentato i servizi agli studenti; il dottor Luca Segato che ha parlato dei Servizi Bibliotecari e la dottoressa Cinzia Tonetto, che ha spigato Orientamento intra-universitario, Diritto allo Studio e Placement. Come per tutti gli altri Corsi di Laurea degli Atenei italiani, anche per il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza è previsto un test, non selettivo, di valutazione delle competenze in entrata, in programma per il giorno 11 ottobre alle ore 10, nella sede del Corso, Padiglione Seppilli, via Ottorino Rossi, Varese. Si ricorda che le iscrizioni ai corsi di laurea sono aperte fino al 30 settembre; successivamente, sino al 29 novembre, ci si potrà iscrivere con onere di mora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.