La fiaccola delle Bustecche riparte dalla Calabria
Lunedì alle ore 15 parte la catena dei tedofori: via con entusiasmo e coraggio verso Varese da dove erano partiti venerdì sera
La fiaccola della parrocchia delle Bustecche di Varese è partita venerdì sera. Domenica sera, si accende la prima fiaccola in Calabria, a Paola. E’ il momento fondamentale per il suo valore spirituale che coinvolgerà tutti i partecipanti lungo l’impegnativo percorso. L’accensione viene fatta usando il fuoco che arde in continuo nel Santuario di San Francesco di Paola, santo della conversione.
Accanto all’antico Santuario è stata costruita e consacrata una nuova chiesa. La navata è a forma di scafo di nave capovolto (san Francesco è patrono della gente di mare di tutta Italia) che può contenere oltre 4000 persone per accogliere la grande devozione della Calabria al santo Francesco.
L’architettura ed i vari elementi della chiesa creano un’atmosfera di preghiera e partecipazione dei fedeli con delle soluzioni geniali e bellissime. All’entrata accoglie i fedeli una grande statua marmorea del santo ed i portali bronzei sono opera dell’artista varesino Paolo Borghi. Lunedì alle ore 15 parte la catena dei tedofori: via con entusiasmo e coraggio verso Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.