Le note di Bach per sostenere Varese Alzheimer

Sabato 14 settembre, alle 20.30, al Salone Estense è in programma il concerto della pianista Angela Hewitt. Il ricavato sarà devoluto in favore dell'associazione

Un concerto a favore di Varese Alzheimer. L’iniziativa, che rientra nella stagione musicale del Comune di Varese, è in programma sabato 14 settembre, alle 20.30 al Salone Estense. Al pianoforte l’artista canadese Angela Hewitt. In programma: J.S. BACH Suite inglese No. 6 in re minore, BWV 811; L. VAN BEETHOVEN Sonata in la bemolle maggiore, op. 110;  F. SCHUBERT Dodici Valzer Nobili, D. 969; L. VAN BEETHOVEN Sonata in la minore, Op. 101; J.S. BACH Fantasia Cromatica e fuga in re minore, BWM 923.

Angela Hewitt è una della più formidabili interpreti di Bach al mondo. Ma la sua grandissima discografia, che certo trova in Bach il proprio fulcro, è la più fulgida dimostrazione dei grandi interessi di questa artista e della sua attenzione ai valori formali e timbrici del suo repertorio. Ecco allora, accanto a Bach, al quale ha dedicato anche un magnifico disco di riletture otto-novecentesche, i grandi nomi del classicismo e romanticismo tedesco, come Beethoven o Schumann, del barocco francese di Couperin e Rameau, dell’Ottocento e del Novecento parigino di Chopin, Chabrier, Ravel (del quale ha registrato l’integrale pianistica), Faurè e Messiaen. E’ perciò una grande emozione poter ascoltare la grande pianista canadese nel repertorio a lei più congeniale, cui si aggiunge la perla schubertiana dei dodici valzer nobili op. 77.
Il concerto straordinario fuori abbonamento è organizzato da Varese Alzheimer Onlus in prossimità della giornata mondiale dell’Alzheimer. Il ricavato sarà devoluto all’associazione, grazie alla generosità della pianista.
INGRESSO: 20 euro – Prevendita: MOLTENI Strumenti Musicali – Via Bizzozero, 18 – Varese – tel. 0332/283506 LUCIANO Strumenti Musicali – Via Como, 18 – Varese – tel. 0332/281355

Per info su Varese Alzheimer: http://www.alzheimervarese.org/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.