Oggi siamo ad Azzio
Un borgo tranquillo e caratteristico si nasconde tra il verde dei boschi del Campo dei Fiori: è Azzio, 800 abitanti appena, ma con tante cose belle e luoghi affascinanti che vi mostreremo.
Azzio a vederla da lontano sembra un nido: un nucleo di tetti arancioni vicini vicini che sbuca dal verde dei boschi del versante nord del Campo dei Fiori. Un paesino tranquillo di 800 abitanti con un’atmosfera d’altri tempi, dove ci si può perdere un giorno intero tra stradine, chiese, fattorie e piccoli torrenti. Ma nel piccolo nascono spesso grandi imprese: visiteremo la fabbrica di organi Mascioni e la Chiesa del Convento, eretta su un terreno donato dagli abitanti.
Per vedere la tappa di Azzio clicca qui.
Vi siete persi qualcosa o volete rivedere le tappe già effettuate? Leggete qui
Partecipate con noi. Vi chiediamo alcune cose semplici che ribadiremo spesso e che ora vi indichiamo in ordine sparso:
1) Seguiteci e segnalate, con qualche giorno di anticipo, le cose che vorreste vedere nelle varie tappe;
2) Scriveteci, è semplice: 141@varesenews.it
3) Commentate sul live blogging del giorno
e ora viene il bello:
4) utilizzate i social perché così resta traccia della vostra presenza ed è facile fare strada insieme. Potete farlo così:
– Facebook: scrivete #141tour magari postando la foto del vostro paese.
Date un occhio a cosa è pubblicato finora #141tour
– Twitter: stesso hashtag, #141tour. Potete poi usare quello del paese del tour così da inserirvi anche nel live blogging (es #gazzadaschianno, #castronno, ecc ecc)
Date un occhio a cosa è pubblicato finora #141tour
– YouTube: postate video e iniziate il titolo con #141tour. Per scrupolo segnalatecelo.
– Instagram: #141tour e anche qui il nome del comune se volete
5) diffondete il più possibile questo tour. Condividetelo con amici e conoscenti.
6) glocalizziamo il tour coinvolgendo persone che vivono lontano, magari anche all’estero.
![]()
Per conoscere tutto del #141tour
– Le settimane precedenti – Tutti gli articoli
– Tutte le foto – Tutti i video – Le foto di luoghi speciali
– La filosofia e gli obiettivi – Il calendario con tutte le tappe
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.