Penultimo appuntamento per “Interpretando suoni e luoghi”

Lo spettacolo sarà un "Omaggio a Eric Satie in bombetta e papillon"

La rassegna "Interpretando suoni e luoghi 2013" promossa e finanziata da Comunità Montana del Piambello e Comunità Montana Valli del Verbano, giunge al penultimo appuntamento, dopo un lungo e ricco percorso che ha portato concerti in luoghi incantevoli delle nostre valli.
Sabato 21 alle ore 21 a Cuasso al Monte, inserito nella programmazione del Nuovo Teatro, si svolgerà il concerto – spettacolo "Omaggio a Eric Satie in bombetta e papillon". Ferdinando Baroffio e Chiara Nicora al pianoforte a quattro mani, eseguiranno brani dell’originale compositore vissuto i tempi della Belle Epoque parigina, tra cui la celeberrima Gymnopédie e la colonna sonora dal vivo composta per la proiezione del cortometraggio muto "Entr’Acte" di Renè Clair .
L’attrice Silvia Sartorio leggerà brani stralunati e irriverenti dell’autore dal tocco bizzarro e acutissimo; musica e parole saranno accompagnate dalla performance della danzatrice contemporanea Marta Ciappina. Ingresso libero.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.