Penultimo appuntamento per “Interpretando suoni e luoghi”
Lo spettacolo sarà un "Omaggio a Eric Satie in bombetta e papillon"
La rassegna "Interpretando suoni e luoghi 2013" promossa e finanziata da Comunità Montana del Piambello e Comunità Montana Valli del Verbano, giunge al penultimo appuntamento, dopo un lungo e ricco percorso che ha portato concerti in luoghi incantevoli delle nostre valli.
Sabato 21 alle ore 21 a Cuasso al Monte, inserito nella programmazione del Nuovo Teatro, si svolgerà il concerto – spettacolo "Omaggio a Eric Satie in bombetta e papillon". Ferdinando Baroffio e Chiara Nicora al pianoforte a quattro mani, eseguiranno brani dell’originale compositore vissuto i tempi della Belle Epoque parigina, tra cui la celeberrima Gymnopédie e la colonna sonora dal vivo composta per la proiezione del cortometraggio muto "Entr’Acte" di Renè Clair .
L’attrice Silvia Sartorio leggerà brani stralunati e irriverenti dell’autore dal tocco bizzarro e acutissimo; musica e parole saranno accompagnate dalla performance della danzatrice contemporanea Marta Ciappina. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.