Una sala d’attesa senza problemi d’udito
La sala d’attesa di Audiovestibologia è stata dotata di un sistema che permette a chi ha problemi di udito di percepire nettamente segnali o avvisi provenienti dall’accettazione. E' una delle prime in Italia
Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione dell’ "Induzione magnetica" presso l’ambulatorio di Audiovestibologia, padiglione 14 dell’ospedale di Circolo Varese.
La sala d’attesa è stata dotata, grazie al contributo del Pio istituto Sordi e dell’azienda ospedaliera, di un sistema che permette a chi ha problemi di udito di percepire nettamente segnali o avvisi provenienti dall’accettazione o da apparecchi televisivi.
L’Ospedale di Circolo di Varese è una delle poche strutture pubbliche italiane a poter disporre di questo sistema.
In sostanza l’apparecchiatura permetterà di trasmettere solo il segnale d’interesse che potrà essere percepito dal paziente ad un’intensità superiore a quello del rumore di fondo circostante. Mentre all’estero questi sistemi hanno un’ampia diffusione, in Italia pochissimi sono gli esempi e Varese ne è uno di questi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.