Una sala d’attesa senza problemi d’udito

La sala d’attesa di Audiovestibologia è stata dotata di un sistema che permette a chi ha problemi di udito di percepire nettamente segnali o avvisi provenienti dall’accettazione. E' una delle prime in Italia

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione dell’ "Induzione magnetica" presso l’ambulatorio di Audiovestibologia, padiglione 14 dell’ospedale di Circolo Varese.
La sala d’attesa è stata dotata, grazie al contributo del Pio istituto Sordi e dell’azienda ospedaliera, di un sistema che permette a chi ha problemi di udito di percepire nettamente segnali o avvisi provenienti dall’accettazione o da apparecchi televisivi.

L’Ospedale di Circolo di Varese è una delle poche strutture pubbliche italiane a poter disporre di questo sistema
.
In sostanza l’apparecchiatura permetterà di trasmettere solo il segnale d’interesse che potrà essere percepito dal paziente ad un’intensità superiore a quello del rumore di fondo circostante. Mentre all’estero questi sistemi hanno un’ampia diffusione, in Italia pochissimi sono gli esempi e Varese ne è uno di questi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.