43 giorni al termine dei lavori, ma non sono ancora iniziati
A quasi 20 giorni dalla chiusura del ponte della pista ciclabile sull’Olona i lavori per la sua messa in sicurezza non sono ancora iniziati. Ma dovranno (o dovrebbero) finire entro il 10 dicembre
Il tempo scorre ed entro il 10 dicembre sul ponte che collega Fagnano Olona a Gorla Maggiore bici e pedoni dovranno tornare a circolare. O meglio, dovrebbero. Il commissario prefettizio della città era stato chiarissimo nel provvedimento di chiusura dell’attraversamento sull’Olona: 60 giorni di tempo per ripristinarlo.
Ma da quell’11 ottobre non è cambiato nulla. E intanto il tempo passa.
Rimettere in sicurezza il ponte tra l’altro non sarà certo facile dal momento che i danni all’infrastruttura sono piuttosto seri. Non solo bisognerà cambiare il legno dei parapetti e del fondo pedonale ma dovranno essere rinforzati anche i basamenti stessi del ponte. Come si nota anche da questo scatto, i mattoni che coprono le basi in cemento armato sono compromessi e andranno messi in sicurezza. Riusciranno i tecnici della società per la tutela del bacino a farlo in 43 giorni?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.