Al via i corsi di teatro al Camilliani

I corsi avranno inizio da oggi fino a maggio e sono per bambini, ragazzi e adulti e saranno tenuti da professionisti del Teatro Blu

Anche quest’anno, grazie al patrocinio ed al contributo del Comune di Marchirolo prenderanno avvio i corsi di teatro della Piccola Scuola di Teatro presso il Teatro Camilliani (Biblioteca comunale, via dante, 7) a Marchirolo (VA) (a 2 Km da Ponte Tresa – confine svizzero). 

Ogni martedì dal 1 ottobre al 20 maggio.
CORSO BAMBINI ( dai 6 ai 10 anni) : dalle ore 16.30 alle ore 18.00
CORSO RAGAZZI ( da 11 a 17 anni): dalle ore 18.00 alle ore 19.30
CORSO ADULTI ( DAI 18 anni in poi): dalle ore 20.30 alle ore 22.00
il costo dei corsi è di € 30 al mese
La partecipazione alla prima lezione è libera e gratuita
Per iscrizioni tel 0332 590592 cell 345 5828597 oppure inviate una mail a info@teatroblu.it

Il Teatro Blu di Cadegliano (VA) che da anni è impegnato in un’ intensa attività di formazione teatrale presso istituti scolastici e universitari italiani, svizzeri e tedeschi, che ha lavorato per diversi anni consecutivi presso l’Università Popolare di Berlino e ha inoltre diretto corsi di teatro per attori in Italia, Svizzera, Germania, Brasile e Salvador si impegna, grazie alla professionalità e all’esperienza dei suoi attori alla realizzazione dei corsi. Il nostro intervento sarà mirato ad affinare, arricchire e approfondire alcune dinamiche tipicamente teatrali che si creano durante l’allestimento di uno spettacolo. Durante gli incontri, rivolti a ragazzi e ad adulti, che avranno luogo ogni martedì da ottobre a maggio, saranno analizzati argomenti relativi alla scoperta delle tecniche legate al movimento, alla voce, all’analisi del testo, alla creazione del personaggio, all’improvvisazione e alla scenografia.

In parallelo verrà approfondita la conoscenza dei cinque sensi che permette ad ognuno di noi di captare in maniera più dettagliata e precisa le informazioni visive, olfattive e uditive con cui veniamo in contatto quotidianamente.
I corsi sono inoltre finalizzati a potenziare l’immaginazione, a dare sfogo alla latente creatività di ognuno, a facilitare la relazione con gli altri e a rendere più libera e fluida la comunicazione.
Alla fine di questo lavoro, mirato ad affinare le capacità fisiche, vocali, espressive e comunicative di ognuno, supportato dal piacere dell’ improvvisazione e del lavoro comune e’ previsto un saggio aperto al pubblico che vedrà gli allievi-attori impegnati in una messa in scena teatrale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.