Anche al Collegio Castelli arriva l’autunno

Grande festa, con tanto di merenda, in programma per il pomeriggio di sabato 12 ottobre, per onorare l'arrivo della nuova stagione

È autunno: le foglie cadono, il cielo diventa sempre più grigio, le giornate si accorciano, tutto viene avvolto nel buio e il clima si fa sempre più fresco ma in Collegio la vita ferve più che mai.
Sabato 12 ottobre 2013 dalle 14.30 alle 17.30 presso il Collegio Arcivescovile “Castelli” di Saronno, piazzale Santuario 10, ci sarà una grande festa per salutare l’arrivo dell’autunno con i suoi colori e con i suoi frutti. I bambini della scuola primaria con l’aiuto delle insegnanti presenteranno una mostra d’arte sull’autunno ma anche laboratori creativi eseguiti con i classici prodotti stagionali.
A completare il pomeriggio di festa ci sarà un gioco d’autunno come autunnale sarà anche il dolce momento della merenda. Questa iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino gli ambienti del Collegio, i docenti e il rettore ma anche il metodo didattico “perché- sostiene don Paolo Fumagalli, rettore del Collegio, – le nozioni non si trasmettono solo attraverso il classico insegnamento in aula ma anche attraverso l’esperienza e la conoscenza pratica e diretta di alcuni gesti, come pigiare l’uva, di cui non si può comprendere fino in fondo, su un testo scolastico, le emozioni che suscitano”.
Per questo motivo il Collegio Arcivescovile è lieto di invitare tutti i genitori e tutti i nonni di bambini in età prescolare per far festa insieme a noi gustando i profumi e i sapori dell’autunno. Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.