Barasso, Luvinate: un’alleanza per l’ambiente

La Fondazione Cariplo ha stanziato 15.000 euro per sostenere il "Patto tra Sindaci". Mercoledì 9 e venerdì 11 gli incontri con la popolazione per promuovere l'efficienza energetica

15.000 € dalla Fondazione Cariplo per promuovere su Barasso e Luvinate l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili. E’ questo il risultato ottenuto dalle due amministrazioni che nei mesi scorsi avevano aderito al Patto dei Sindaci, il movimento delle amministrazioni locali voluto dall’Unione Europea per la riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2020.

 
In questi giorni l’avvio ufficiale del progetto: domani mercoledì 9 ottobre alle ore 21.00 primo appuntamento per i cittadini delle due comunità presso il Salone del Centro Sociale di Luvinate. Venerdì 11 ottobre alle ore 21.00  invece l’incontro sarà a Barasso, presso la Biblioteca comunale, aperto ad associazioni e “portatori di interesse”.
 
Per raggiungere questo obiettivo sarà necessario realizzare un Piano di Azione dove raccogliere tutti gli interventi da oggi al 2020 volti al risparmio delle emissioni. Gli incontri in programma serviranno dunque per presentare il progetto, illustrare il ruolo del Comune e degli operatori privati, informarsi sulla panoramica degli incentivi e dei relativi meccanismi di incentivazione.
 
«Siamo contenti dell’avvio di questo piano. Proseguiamo dunque l’impegno di Barasso e Luvinate – sottolineano i Sindaci Braida e Boriani – a favore dell’ambiente e del benessere dei nostri cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.