Francesco Licata nuovo segretario del Pd
Eletto con 48 voti contro i 12 del "concorrente" Alberto Paelardi, Licata sostituisce così Nicola Gilardoni che ha guidato il partito negli ultimi due mandati
Francesco Licata è il nuovo segretario del Partito Democratico di Saronno. Eletto con 48 voti contro i 12 del "concorrente" Alberto Paelardi, Licata sostituisce così Nicola Gilardoni che ha guidato il partito negli ultimi due mandati, ovvero sei anni.
«Sono molto contento per i risultati ottenuti e per il credito che mi è stato tributato – commenta Licata -. Profonderò il massimo sforzo per ricompensare tale credito anche se il compito sarà arduo vista l’ottima eredità lasciata dal mio predecessore ed amico Nicola Gilardoni. Il Pd a Saronno è un partito che vanta circa il 30 % dei consensi ottenuti sia durante consultazioni amministrative, determinanti per l’elezione del nostro Sindaco, sia durante quelle nazionali. L’obbiettivo sarà quello di non disperdere questo tesoro soprattutto in vista delle future elezioni comunali del 2015. Quanto più il nostro circolo sarà aperto ed inclusivo quanto più l’obbiettivo sarà raggiungibile. Terremo la barra dritta senza cedere a pulsioni e logiche correntizie, letali per il nostro Partito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.