Grandi applausi per l’opera shakesperiana che apre la stagione teatrale
Si è aperta con il grande spettacolo "Il Mercante di Venezia" la nuova stagione del Teatro Ucc: in scena Silvio Orlando e la Popular Shakespeare Kompany per una serata che ha visto 750 persone in sala
Si è aperta con un grande spettacolo la stagione 2012/2013 del Teatro Ucc di Piazza Repubblica. Sul palcoscenico un capolavoro shakesperiano di grande forza e attualità, il "Mercante di Venezia", interpretato dalla Popular Shakespeare Kompany che ha visto sul palcoscenico anche il noto attore Silvio Orlando nel ruolo di Shylock.
Una serata di grande teatro dove l’opera del 1500 rivive con la regia di Valerio Binasco, trascinando lo spettatore nelle vicissitudini di personaggi che raccontano una storia dal sapore antico ma con temi di grande attualità. Il denaro, l’amore, la passione, la giustizia, la religione, il razzismo, l’intolleranza fanno da sfondo ad una rappresentazione che in diversi momenti si riveste di leggerezza e ironia senza perdere il senso. Di grande bravura gli attori in scena, capaci di far entrare lo spettatore nel loro "mondo". Silvio Orlando ma anche Andrea Di Casa, Fabrizio Contri, Milvia Marigliano, Simone Luglio, Elena Gigliotti, Nicola Pannelli, Fulvio Pepe, Sergio Romano, Barbara Ronchi, Roberto Turchetta, Ivan Zerbinati sono in scena per raccontare al pubblico una storia che, solo nelle ultime battute, prende il sapore della favola a lieto fine.
Un’apertura di grande spessore per la stagione teatrale varesina che fino a maggio continua proponendo altre grandi compagnie italiane, grandi nomi, personaggi della comicità, balletto e opera. La serata ha visto più di 750 spettatori e tantissimi giovani studenti delle scuole. Novità di quest’anno inoltre, la rinnovata sala d’ingresso del teatro: accogliente e con tappeto rosso per accogliere gli spettatori.
Il prossimo appuntamento con la Stagione Teatrale è per sabato 9 e domenica 10 novembre con "Il Vizietto – La Cage Aux Folles" con Enzo Iacchetti e Marco Columbro.
Per informazioni su tutti gli spettacoli e biglietti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.