I Blue Storms puntano alla Seconda Divisione nazionale
La società bustocca ha chiesto alla federeazione di poter aderire all'ex torneo Lenaf a undici giocatori. Accordo con lo sponsor Sara Assicurazioni, squadra a Giovanni Ganci
I Blue Storms Busto alzano l’asticella: dopo alcuni campionati disputati nel CIF9, il torneo nazionale di football americano a nove giocatori (la terza categoria in ordine di importanza), la franchigia bianco-rosso-blu ha deciso di fare domanda alla federazione per partecipare alla Seconda Divisione, che fino all’anno scorso era denominata A2 Lenaf. Un impegno superiore che costringe anche a cambiare la squadra sotto l’aspetto tattico visto che si disputa con undici uomini in campo.
A spiegare la scelta è il ds Silvio Garzonio: «Il football italiano sta cambiando e i Blue Storms hanno deciso di accettare questa sfida e di provare a fare un salto di qualità. Il trasferimento sul nuovo campo di Magnago ha regalato alla società nuovi stimoli e nuove motivazioni. Ci auguriamo che la candidatura venga accettata in modo di accedere a una ribalta più ampia e di spessore».
Nel frattempo la franchigia bustocca ha stretto un importante accordo di sponsoring con l’Agenzia di Gallarate della Sara Assicurazioni che sarà a fianco del team in questa stagione con un’opzione sulla prossima.
A guidare la squadra senior ci sarà l’esperto Giovanni Ganci affiancato da Giovanni Fumarola, Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti, Pier Gallivanone (per le situazioni d’attacco) oltre che da Riccardo Lo Presti per la difesa. Quest’ultimo, già coach degli Storms nel 2005, vanta esperienze di alto profilo in questo ruolo sia ai tempi dei Lions Bergamo sia con la Nazionale italiana. Con lui ci saranno anche Roberto Lorenzetti, Fabio Parma e Simone Sanclemente il quale è già allenatore anche della squadra junior di Flag Football, insieme ad Alessio Lana.
A proposito di giovani, la formazione under 19 dei Blue Storms ha vinto anche il secondo incontro del campionato di categoria; nulla da fare infatti per il G-Team di Gallarate, superato in modo netto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.