Il comitato “Pro Renzi” inizia a muoversi con una serata di riflessione
Sarà un appuntamento per riflettere di etica e politica quello convocato per lunedì sera dal comitato a sostegno della candidatura del sindaco di Firenze. Si parlerà anche del congresso
"Ripartiamo dal rapporto tra etica e politica" così si ripresenta il Comitato di supporto a Matteo Renzi di Busto Arsizio (e dintorni), guidato dal Consigliere comunale di Lonate Pozzolo Giacomo Buonanno. Vogliamo «coinvolgere nuove persone, come siamo riusciti a fare l’anno scorso durante la corsa alle primarie» afferma Buonanno in una nota diffusa in questi giorni.
L’appuntamento in cui il Comitato si ripresenterà al pubblico è previsto per lunedì 14 ottobre, alle ore 21.00 presso la Sala riunioni di Villa Tovaglieri, a Busto Arsizio. Saranno presenti anche i Coordinatori provinciali dei comitati Renzi Paolo Bertocchi e Pietro Resteghini.
La serata sarà divisa in due parti. La prima parte dedicata alla fase congressuale in un «contesto diverso dall’anno scorso perché questa volta dobbiamo indicare il Segretario del Partito e non il leader della coalizione di Governo (e questa volta vinceremo)» afferma Buonanno, Coordinatore del Comitato bustocco. La seconda parte sarà dedicata interamente al delicato tema del rapporto tra etica e politica. A parlarne il prof. Luca Mari dell’Università LIUC di Castellanza con un intervento previsto dal titolo Da "cosa è giusto per me" a "cosa è giusto per noi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.