“L’assenza di Ere non è una scusa”
Frates chiede più attenzione ai suoi: «Senza concentrazione non possiamo competere in Europa perché paghiamo dazio e per il talento per l’atletismo»
Il parziale disastroso (18-29) del secondo quarto e l’assenza di capitan Ere (a lato nella foto) hanno segnato il mercoledì di coppa della Cimberio che deve inchinarsi ai francesi dell’Asvel Villeurbanne Lione nonostante i 23 punti di Coleman, i 16 di Clark e il 23 di valutazione di Hassell. «L’assenza di Ebe non deve essere una scusante per un primo tempo giocato senza attenzione e applicazione – dice Fabrizio Frates -. Noi senza queste caratteristiche non possiamo competere in Europa perché paghiamo dazio sia per il talento che per l’atletismo, di cui abbiamo già trovato pane per i nostri denti a Lubiana. Dobbiamo andare in campo al centodieci per cento, invece siamo andati in campo con la testa leggera e la pancia piena. La frittata l’abbiamo fatta grossa nel primo tempo, mentre nel secondo tempo abbiamo quasi riaperto la partita, con due tiri liberi a favore, però pagando un prezzo altissimo per il dispendio di energie nervose e fisiche e senza trovare poi le forze per proseguire».
Laconico il commento di Pierre Vincent, coach dell’Asvel Villeurbanne Lyon: «Nonostante abbiamo vinto, non è stata una partita facile perché abbiamo avuto molte difficoltà soprattutto in difesa. Varese si è dimostrata una buona squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.