“L’assenza di Ere non è una scusa”
Frates chiede più attenzione ai suoi: «Senza concentrazione non possiamo competere in Europa perché paghiamo dazio e per il talento per l’atletismo»
Il parziale disastroso (18-29) del secondo quarto e l’assenza di capitan Ere (a lato nella foto) hanno segnato il mercoledì di coppa della Cimberio che deve inchinarsi ai francesi dell’Asvel Villeurbanne Lione nonostante i 23 punti di Coleman, i 16 di Clark e il 23 di valutazione di Hassell. «L’assenza di Ebe non deve essere una scusante per un primo tempo giocato senza attenzione e applicazione – dice Fabrizio Frates -. Noi senza queste caratteristiche non possiamo competere in Europa perché paghiamo dazio sia per il talento che per l’atletismo, di cui abbiamo già trovato pane per i nostri denti a Lubiana. Dobbiamo andare in campo al centodieci per cento, invece siamo andati in campo con la testa leggera e la pancia piena. La frittata l’abbiamo fatta grossa nel primo tempo, mentre nel secondo tempo abbiamo quasi riaperto la partita, con due tiri liberi a favore, però pagando un prezzo altissimo per il dispendio di energie nervose e fisiche e senza trovare poi le forze per proseguire».
Laconico il commento di Pierre Vincent, coach dell’Asvel Villeurbanne Lyon: «Nonostante abbiamo vinto, non è stata una partita facile perché abbiamo avuto molte difficoltà soprattutto in difesa. Varese si è dimostrata una buona squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.