Maroni: “Serve un livello intermedio fra i comuni e le regioni”
Il governatore lombardo Roberto Maroni, intervenendo a margine della Fiera di Varese, ha parlato anche del futuro dell'abolizione delle province
«Indispensabile per la Lombardia la sopravvivenza di un Ente intermedio». Il governatore lombardo Roberto Maroni, intervenendo a margine della Fiera di Varese, ha parlato anche del futuro dell’abolizione delle province: «Se il sindaco di Morterone, Comune con 39 abitanti, dovesse venire in Regione per qualsiasi problema – ha spiegato, facendo un esempio – non si risolverebbero più i problemi. Noi abbiamo chiesto che le Province siano sostituite da un livello intermedio, ma deve essere la Regione a decidere come organizzarlo. Allora può funzionare. Se invece tutto venisse di nuovo deciso solo a Roma, non avremo altro che un aumento delle spese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.