Nuove date per il corso Barman
Dal 28 ottobre all’8 novembre un nuovo appuntamento con il corso organizzato da Confcommercio Ascom Varese
Dal 28 ottobre all’8 novembre un nuovo appuntamento con il corso “Professione barman” organizzato da Confcommercio Ascom Varese.
Si tratta di 45 ore di lezione che si svolgeranno dalle 8,30 alle 13,30 con esercizi teorico-pratici per apprendere l’utilizzo e la manipolazione degli strumenti professionali a disposizione del barman. Vini, spumanti e champagne verranno illustrati ai corsisti nelle loro molteplici etichette e modalità di servizio al cliente, così come diverse ore di lezione saranno dedicate ad aperitivi e distillati, birra, long drinks, frullati, frozen. Non manca la sezione di approfondimento sul caffè e le tecniche di miscelazione. Consueto finale con la “Cocktail competition”, la gara tra corsisti per premiare il miglior cocktail giudicato da una qualificata giuria composta da esperti del settore e che consegneranno l’attestato di frequenza a tutti i partecipanti.
Docenti del corso, aperto a tutti purché maggiorenni, saranno esperti del settore di Fipe Confcommercio, la Federazione Nazionale dei Pubblici Esercizi. Sede delle lezioni l’Aula Cucina della sede di Varese di Confcommercio Ascom, via Valle Venosta 4.
Informazioni e iscrizioni presso:
Ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese
tel. 0332.342139 email: corsi@ascomva.it
oppure pre-iscrizione on line sul portale www.confcommerciovarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.