Offre un caffè per il suo compleanno, multato
Lo sfogo della figlia del titolare di una nota osteria di Cantello: il padre fa portare dei caffè agli amici panettieri di fronte al suo locale, ma li "intercetta" la Guardia di Finanza
Buongiorno,
vi scrivo per segnalare un fatto spiacevole accaduto a mio padre, titolare di una rinomata Osteria di Cantello.
Il 27 settembre scorso, giorno del suo 60esimo compleanno, si è "permesso" di offrire dei caffè alle persone amiche che lavorano nella panetteria di fronte.
La signora che portava i caffè sul vassoio, prima di entrare nella panetteria viene fermata dalla Guardia di Finanza: risultato verbale a mio padre con multa per mancata emissione di scontrino.
Mio padre si è giustificato dicendo che aveva offerto i caffè per il suo compleanno, il finanziere incredulo gli ha chiesto di mostrare la carta d’identita, ma nulla è servito a far cambiare loro idea.
E’ vero che la legge prevede uno scontrino con importo zero, ma il buon senso dove è andato a finire? Ho vissuto per due anni all’estero, in Gran Bretagna per l’esattezza e purtroppo devo ammettere che ho visto solo queste cose in Italia. Mi auguro vivamente che un giorno il nostro paese cambi! Scusate per lo sfogo, ma mi è spiaciuto veramente vedere mio padre festeggiare i suo 60 anni in un modo cosi amaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.