Ripulito il parcheggio delle Poste
Non dovrebbe essere una notizia, ma sono mesi che la cosa viene segnalata a Poste Italiane: raccolti oltre dieci sacchi di rifiuti vari
Un parcheggio di un’azienda che viene ripulito da chili di rifiuti abbandonati non è proprio una notizia.
Diverso è, invece, se si parla di uno spazio di uso pubblico come è il parcheggio della sede centrale di Poste Italiane a Gallarate: al servizio di una società s.p.a., ma che comunque garantisce un servizio pubblico.
A lungo su Facebook (a partire dalla pagina Bacheca Civica) e in Comune sono piovute segnalazioni su quello spiazzo tra via Mameli e via Vespucci, così malandato, e alla fine si è arrivati ad una bella pulizia generale:
sabato un addetto alle pulizie di una società esterna incaricata dalle Poste è arrivato sul posto – armato di ramazza, palettone e sacchi – e ha ripulito per bene il piazzale. Alla fine si è raccolta una mezza montagna di rifiuti, un bel numero di sacchi "frutto" della maleducazione ma anche un po’ della mancata pulizia, per lungo tempo, di uno spazio che certo non è gigantesco: era così difficile programmare una pulizia più frequente?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.