Rubano un’auto ma vengono arrestati poco dopo
Per i due ventenni, risultati essere clandestini, otto mesi di reclusione con pena sospesa e l'avvio delle procedure amministrative per l’accompagnamentoin un centro di identificazione ed espulsione
Furto d’auto e due arresti nella notte. La volante della polizia varesina ha arrestato in flagranza di reato di furto aggravato due cittadini albanesi, dichiaratamente residenti in Svizzera di 20 e 23 anni, responsabili di aver compiuto il furto di un veicolo in località Cadegliano Viconago.
Poco prima delle due di notte la centrale operativa ha diramato una segnalazione di rintraccio per un furto d’auto avvenuto poco prima.
Immediatamente, gli equipaggi della questura, in relazione alla via di fuga segnalata, hanno iniziato un pattugliamento in corrispondenza delle varie intersezioni stradali e pochi minuti dopo, in Viale Valganna all’altezza della rotonda che collega via Peschiera, una pattuglia ha individuato un veicolo sospetto con due persone a bordo. Lo stesso, dopo un breve inseguimento, è stato controllato anche con l’ausilio di una seconda volante.
Gli occupanti sono stati identificati e gli accertamenti hanno permesso di verificare che il conducente, inoltre, viaggiava sprovvisto di regolare patente di guida. La perquisizione ha permesso di rinvenire 2 chiavi di accensione di autoveicolo e 5 telefoni cellulari, senza schede telefoniche funzionali, e 2 schede telefoniche nuove di provenienza estera.
La segnalazione del furto è stata diramata dalla stessa proprietaria del veicolo, la quale successivamente chiamata a redigere formale denuncia, ha riconosciuto senza dubbio una delle due persone precedentemente notata all’interno della macchina mentre si allontanavano dal luogo di perpetrazione del furto.
Entrambi sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici ad opera della Polizia Scientifica negli Uffici della Questura di Varese. Le ulteriori indagini esperite in collaborazione con il Centro Cooperazione Internazionale di Chiasso (Svizzera) hanno permesso di accertare per entrambi lo status di clandestini.
I due sono stati trattenuti sino all’esecuzione del rito direttissimo al termine del quale l’Autorità giudiziaria ha emesso sentenza di condanna a otto mesi di reclusione con pena sospesa. La Questura ha conseguentemente avviato le procedure amministrative per l’accompagnamento dei due stranieri presso un Centro di identificazione ed espulsione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.