Tutti al “moon watch” nel parco dell’ex biblioteca
Iniziativa del Gruppo Astronomico Tradate che mette a disposizione i telescopi per la sera di sabato 12 ottobre aderendo all’iniziativa di osservazione della Luna in programma in tutto il mondo
Come ogni anno il Gruppo Astronomico Tradatese aderisce all’ iniziativa promossa a livello mondiale dall’International Observe the Moon Night (InOMN): lo scopo è di fare osservazioni della Luna contemporaneamente nello stesso giorno in tutto il mondo.
Nel team promotore della InOMN sono coinvolti la Nasa ed altre importanti istituzioni tipo Astronomical Society of the Pacific, Nasa Night Sky Network, Lunar and Planetary Institute.
In Italia sono coinvolti tutti gli astrofili e gli Osservatori amatoriali aderenti all’ UAI (Unione Astrofili..Italiani) e tutti gli Osservatori astronomici professionali aderenti all’ INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica). . .
A Tradate l’appuntamento del GAT è nel parco della Villa Comunale di Via Mameli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.