Caccia al libro: piccoli detective crescono
Domenica 1° dicembre al Crazy Pub di Casorate Sempione si indaga su una “Rapina nella villa del silenzio”. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale casoratese e dell’associazione AND.
Sulle tracce di un libro, o di tanti libri, come piccoli detective. E in un locale per le famiglie. Domenica 1° dicembre 2013, con il patrocinio degli assessorati ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Casorate Sempione e l’associazione di promozione sociale AND-Azzardo e Nuove Dipendenze, al Crazy Pub di via Torino 20, dalle 15, è organizzato un evento particolare tra gioco e letteratura.
Si tratta della presentazione del giallo per ragazzi “Rapina nella villa del silenzio” (Giacomo Morandi Editore), di Sara Magnoli, illustrato da Tiziano Riverso: una presentazione particolare, perché, unendosi al genere narrativo, inviterà i partecipanti a giocare alla ricerca di indizi per una grande “caccia al libro”. Il racconto, pur basandosi, appunto, su un mistero da risolvere, affronta in maniera lieve e con un linguaggio adatto a un pubblico di giovanissimi, anche alcune problematiche di tipo sociale, come la solitudine degli anziani e la dipendenza patologica da gioco d’azzardo.
Ma non è tutto: al termine del gioco è prevista una merenda per i partecipanti: cioccolata e biscotti al costo di solo 1 euro a bambino. Per motivi organizzativi, sono previsti tre turni di partecipazione: alle 15, alle 16 e alle 17, ogni volta per un massimo di 20 partecipanti. Per questo è gradita la prenotazione, telefonando al numero 0331. 769213. L’iniziativa è adatta a ragazzi tra gli 8 e i 13 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.