Cassano a Cologne, un match che vale doppio

Sabato sera la squadra di Havlicek gioca nel Bresciano contro la rivale storica. Femminile in casa al PalaTacca: di fronte c'è Teramo

Primo derby regionale della stagione per i ragazzi del Cassano Hc che sabato alle 20.30 si trasferiranno al PalaSport di Via Dante Alighieri a Cologne per una partita tutta da gustare. La rivalità tra le due formazioni è ben nota a tutto il mondo della pallamano «ed è una competizione sana, che fa bene allo sport e che permette di vedere un gran gioco; sarà una bella partita – commenta il coach cassanese Havlicek – Non bisogna guardare solo nell’ottica dei tre punti perché questo per noi è un derby. In tutti questi anni Cassano e Cologne si sono affrontate in tutti i livelli e dopo tanto tempo possiamo assistere a una partita senior nel massimo campionato. Sarà difficile per entrambe».
La squadra bresciana neopromossa in serie A è attualmente in penultima posizione in classifica in virtù di due gare vinte (una ai rigori) e quattro sconfitte. Dopo la vittoria di settimana scorsa contro Oderzo, per Cassano si presenta così l’occasione d’oro per consolidare il terzo posto e avvicinarsi alla seconda posizione prima della giornata di riposo prevista per settimana prossima. «Questa settimana abbiamo continuato ad allenarci per curare tutta la preparazione fisica che abbiamo svolto fino ad ora – spiega Havlicek – i ragazzi stanno bene, li vedo in forma, e per questo sviluppiamo sempre un lavoro duro durante la settimana, unito alla preparazione tattica».
I biancoamaranto non nascondono la voglia di proseguire la striscia positiva e a confermarlo è l’ala sinistra, Gianluca Di Vincenzo: «Chiudiamo il girone di andata con questa trasferta che nasconde molte insidie. Cologne è una squadra giovane e molto agguerrita, anche in considerazione della storica rivalità tra le due società per il “primato” lombardo. Noi giocheremo con la determinazione necessaria per vincere la partita e conservare il terzo posto in classifica».

FEMMINILE – Impegno casalingo invece per le ragazze di Obrad Rokvic che giocheranno sabato sera al Palazzetto Tacca, inizio alle 20.30, contro Teramo. «Una partita difficile» commenta il Presidente Petazzi. Le ragazze saranno dirette dall’allenatrice Patrizia Luoni, perché Rokvic sarà ovviamente impegnato nel match maschile contro Cologne. Teramo, attualmente ultima in classifica con zero punti, è comunque una squadra di ottimo livello, con giocatrici di rilievo ed allenata da Fabio Chionchio, ex coach della nazionale azzurra maschile per molto tempo.

Serie A1 maschile (Girone A) Bozen 18, Trieste 15, CASSANO* 12, Meran 10, Mezzocorona e Pressano 9, Brixen 6, Cologne 5, Bonollo* 0.
*una gara in più.

Serie A1 femminile: Conversano e Salerno 12, Palermo 8, Mestrino 7, CASSANO e Sassari* 3, Casalgrande e Teramo* 0.
*una gara in meno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.