Concluso il progetto Open Your Mind in Kenya

Gli ultimi volontari dell'associazione Karibujuia sono rientrati a Varese. Prossimo appuntamento con soci e sostenitori dell'associazione il 20 novembre al Palace Hotel

Rientrati in Italia gli ultimi volontari dell’associazione Karibujua in Kenya.
Dopo 5 settimane si è concluso l’ultimo ciclo del progetto Open Your Mind sostenuto da Neos. I progetti sviluppatosi in questi tre anni mirano a consolidare la relazione e lo scambio tra giovani volontari e le realtà scolastiche africane. "Alla fine di questo viaggio – spiega Anna Schuepbach, Presidente Karibujua – mi piace chiedere ai nostri giovani volontari se si sentono di aver dato di più o ricevuto da questa esperienza; la risposta la leggo nei loro occhi felici, per aver avuto la possibilità di fare qualcosa di concreto". L’Associazione promuove inoltre il Progetto Dakta, in suaili Dottore, che premia attraverso borse di studio gli studenti più meritevoli e con maggiori difficoltà economiche, per consentirgli di proseguire gli studi e ultimare il loro percorso scolastico nella secondary school.
Prosegue l’impegno per il progetto Taka Taka, di bonifica e riciclo della plastica proveniente dall’oceano Indiano, che quotidianamente si deposita nella spiaggia incontaminata del Tana Delta.
Prossimo appuntamento con le istituzioni e sostenitori dell’Associazione, il 20 novembre presso l’hotel Palace di Varese

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.