Corrado: “L’unico comunista di m… in consiglio ero io”
L'ex-consigliere di Rifondazione Comunista punta a tornare sulla scena politica cittadina attaccando il Pd e i 5 Stelle, partendo dall'infelice frase di Farioli al termine del consiglio comunale del 25 ottobre scorso
«Comunisti di m…? L’unico che si è visto in consiglio comunale sono io». Antonello Corrado torna sulla scena politica cittadina partendo dall’infelice espressione del sindaco Gigi Farioli al termine dello scorso consiglio comunale, frase che ha fatto arrabbiare i consiglieri del Pd additati dal primo cittadino: «Si sono arrabbiati per la frase del sindaco? E lo credo bene, non sono mai stati comunisti visto che non si sono mai interessati delle questioni "di sinistra"». L’ex-consigliere comunale di Rifondazione Comunista e candidato sindaco alle ultime amministrative con la lista civica Articolo 3 annuncia un suo graduale ritorno in politica ripartendo da dove era rimasto: «Ho sempre affrontato le questioni più spinose dall’emergenza abitativa all’istruzione, dall’ambiente ai diritti civili e continuerò a farlo».
In quale forma non si sa ancora ma è certo che la base di partenza saranno «attenzione al popolo, alle realtà vere e sofferenti, mettendomi a disposizione della povera gente. Ce ne fossero di comunisti di m… veri in consiglio comunale i poveri che ogni giorno sbattono la testa contro il muro per tirare avanti avrebbero una rappresentanza». Corrado ne ha per tutti, comunque, anche per il Movimento 5 Stelle, con il quale ha anche collaborato per alcune battaglie, come quella contro il termovalorizzatore di Borsano: «Il grillismo è stata un’illusione su cui le vicende di certi onorevoli bustesi hanno messo una pietra tombale – dice riferendosi al caso di Ivan Catalano ma senza nominarlo -, è ora di tornare a coinvolgere persone di buona volontà andando ad affrontare quei temi dentro cui nessuno vuol mettere le mani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.