Domenica la giornata nazionale degli alberi

Nel pomeriggio i volontari di Legambiente piateranno gli alberi da frutto vicino al ponticello del Lura

Il Comune di Saronno aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi, riconosciuta dalla Legge n.10 del 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani), occasione per sottolineare l’importanza degli alberi per la vita umana e per l’ambiente.
«La Giornata è intitolata ad uno specifico tema di rilevante valore etico, culturale e sociale, quello di quest’anno riguarda le "RADICI", intese sia come elemento fondamentale di contrasto al dissesto idrogeologico, sia come richiamo alle origini comuni e alla indispensabile del reciproco sostegno, della cooperazione e dell’uguaglianza – spiegano dal Comune -. 
Anche quest’anno la Giornata Nazionale degli Alberi coincide con la Festa dell’Albero organizzata da Legambiente, che è stata dedicata ai diritti dei migranti e in particolare a tutte le bambine e i bambini nati in Italia da genitori stranieri.
 Ambiente Saronno onlus si è offerta di donare degli alberi al Comune di Saronno per riqualificare un’area marginale, che è stata individuata nel triangolo verde di via Montoli, vicino al ponticello sul Lura.
 Domenica 24 novembre, alle ore 15.00 i volontari pianteranno degli alberi da frutto, per sottolineare l’attenzione agli uccelli, nell’ottica di realizzare un “birdgardening”, ovvero un luogo dove gli uccelli potranno trovare un ambiente accogliente che consenta loro di sostare, cibarsi, bere e nidificare. 
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.