Fontana: “Le uniche turbate sono quelle del governo”

Il sindaco contro il Governo: "L'Imu è tornata a tutti gli effetti"

«Una vergogna ulteriore. La situazione è ancora, e se possibile, peggiore di ieri. Ho appreso poco fa che l’Imu è tornata a tutti gli effetti: le promesse sono state completamente disattese». Questo il commento del sindaco di Varese Attilio Fontana in merito ai dettagli della cancellazione dell’imposta sugli immobili. «Il Governo – precisa Fontana – riconosce solo l’aliquota base anche per il 2012. La differenza tra aliquota base e aliquote adottate dai Comuni dovrà essere pagata dai cittadini. Credo che chi abbia affermato che la mia scelta sia stata una "furbata" si deve proprio ricredere, visto che ben il 90 per cento dei Comuni, l’anno scorso, aveva proceduto all’innalzamento. Qui, di furbate, ci sono solo quelle del Governo, che non considera minimamente le ricadute sui cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.