I lavori non partono, i Lego tornano a protestare
Una nuova divertente performance ha visto tornare i Lego ai piedi del ponte tra Fagnano e Gorla. Una “manifestazione” per denunciare i lavori di messa in sicurezza della struttura che non sono ancora iniziati
Erano stati loro a denunciare le pessime condizioni in cui versava il ponte di Fagnano Olona. Lo avevano fatto con un sopralluogo lungo quel fondo dissestato, quei parapetti sfondati e quei mattoni crepati.
Oggi, con i lavori che non ripartono, sono tornati a manifestare. Un piccolo esercito di Lego è così tornato lungo la pista ciclabile, davanti al ponte ormai sbarrato. Stringendo cartelli e striscioni hanno manifestato in strada, osservati a distanza da un notevole dispiegamento di forze dell’ordine, ovviamente sempre Lego.
Le divertente forma protesta è stata messa in atto da un nostro lettore, Ivano Ghezzi, che vuole riaccendere i riflettori su una sitauzione che divertente non è. Se infatti il ponte è chiuso dai primi giorni di ottobre, i lavori per metterlo in sicurezza non sono ancora partiti. Stando all’ordinanza che ha disposto l’interdizione al passaggio, il ponte dovrebbe tornare come nuovo entro il 10 dicembre ma in pochi credono che quella scadenza sarà rispettata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.