I lavori non partono, i Lego tornano a protestare
Una nuova divertente performance ha visto tornare i Lego ai piedi del ponte tra Fagnano e Gorla. Una “manifestazione” per denunciare i lavori di messa in sicurezza della struttura che non sono ancora iniziati
Erano stati loro a denunciare le pessime condizioni in cui versava il ponte di Fagnano Olona. Lo avevano fatto con un sopralluogo lungo quel fondo dissestato, quei parapetti sfondati e quei mattoni crepati.
Oggi, con i lavori che non ripartono, sono tornati a manifestare. Un piccolo esercito di Lego è così tornato lungo la pista ciclabile, davanti al ponte ormai sbarrato. Stringendo cartelli e striscioni hanno manifestato in strada, osservati a distanza da un notevole dispiegamento di forze dell’ordine, ovviamente sempre Lego.
Le divertente forma protesta è stata messa in atto da un nostro lettore, Ivano Ghezzi, che vuole riaccendere i riflettori su una sitauzione che divertente non è. Se infatti il ponte è chiuso dai primi giorni di ottobre, i lavori per metterlo in sicurezza non sono ancora partiti. Stando all’ordinanza che ha disposto l’interdizione al passaggio, il ponte dovrebbe tornare come nuovo entro il 10 dicembre ma in pochi credono che quella scadenza sarà rispettata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.