Il Pd: “Le imprese del tessile sano vengano a Busto”

In una mozione i democratici chiedono che la città diventi la capitale del tessile che si preoccupa della salute dei clienti e invita sindaco e giunta a presentare iniziative per attirare le imprese a marchio dress care

Facciamo diventare Busto Arsizio la capitale dell’industria tessile che si preoccupa della salute dei clienti. E’ questa la proposta dei consiglieri comunali del Partito Democratico di Busto Arsizio sotto forma di mozione, dopo l’interessante convegno che si è svolto il 15 e il 16 novembre scorso ai Molini Marzoli dedicato ai risultati del progetto Dress Care, lanciato dal Comune di Busto Arsizio, da NewTex e dall’associazione italiana chimica tessile e coloristica. Secondo gli esponenti democratici «è essenziale che venga riconosciuta la leadership storica del tessuto industriale bustocco, in questo settore, il ruolo che le istituzioni pubbliche possono svolgere a supporto di queste iniziative, la sicura valenza anche in relazione ad Expo 2015, che dovrà vedere la città di Busto Arsizio come protagonista». Per questo chiedono al Consiglio Comunale di esprimersi affinché il Sindaco e la Giunta s’impegnino con gli uffici competenti perchè vengano proposte entro sei mesi dalla presente al Consiglio Comunale un pacchetto di iniziative che possano agevolare l’insediamento nel nostro territorio per tutte le imprese tessili che vogliano investire nel progetto Dress Care.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.