Il vento spezza il faggio monumentale
L'albero si trova accanto al laghetto dei cigni, ai Giardini Estensi. Clerici: "Valuteremo la rimozione con una ditta specializzata"
L’assessorato al Verde Pubblico informa che a causa del forte vento un faggio monumentale nell’area accanto al laghetto dei cigni, ai Giardini Estensi, è stato spezzato in due.
La zona è stata chiusa al passaggio pedonale, in pratica sulla destra del parterre entrando da via Sacco.
"Si tratta di un albero che aveva già presentato problemi – spiega l’assessore Stefano Clerici – : eravamo intervenuti in passato fissandolo con cavi, ma davanti alla forza della natura e del vento, in questo caso, non ci sono cavi che tengano…Ora valuteremo la rimozione, già oggi in giornata con una ditta specializzata o chiedendo anche il supporto dei Vigili del Fuoco a seconda della priorità degli interventi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.