Quantcast

Il vento spezza il faggio monumentale

L'albero si trova accanto al laghetto dei cigni, ai Giardini Estensi. Clerici: "Valuteremo la rimozione con una ditta specializzata"

faggio spezzato fotoL’assessorato al Verde Pubblico informa che a causa del forte vento un faggio monumentale nell’area accanto al laghetto dei cigni, ai Giardini Estensi, è stato spezzato in due.
La zona è stata chiusa al passaggio pedonale, in pratica sulla destra del parterre entrando da via Sacco.
"Si tratta di un albero che aveva già presentato problemi – spiega l’assessore Stefano Clerici – : eravamo intervenuti in passato fissandolo con cavi, ma davanti alla forza della natura e del vento, in questo caso, non ci sono cavi che tengano…Ora valuteremo la rimozione, già oggi in giornata con una ditta specializzata o chiedendo anche il supporto dei Vigili del Fuoco a seconda della priorità degli interventi".

Galleria fotografica

Il faggio monumentale si spacca 4 di 8
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il faggio monumentale si spacca 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore